![]() |
Foto dal sito del Parco |

Il Parco è ancora oggi un luogo di ricerca. Negli anni '80 i coniugi tedeschi Hedwige Acherman Boesch e Christhophe Boesch studiarono gli scimpanzè, fornendo un notevole contributo alla conoscenza su questi primati. Ancora oggi è attiva la Fondazione (Wild Chimpazee Foundation) nata dal loro lavoro. Il Parco è stato anche oggetto di studi sul virus Ebola, che vive endemico in quest'area. Insieme ad un notevole numero di progetti specifici che riguardo spesso singole specie animali o vegetali, è attivo all'interno anche l'Istitut d'Ecologie Tropicale.
![]() |
In basso in verde chiaro, l'area del Parco |
Il periodo migliore per visitare il parco è durate la stagione secca (tra dicembre e febbraio). Mediamente sono 10 mila i visitatori annuali del parco.
Ecco il sito ufficiale del Parco Nazionale Tai
Vai alla pagina di Sancara sulle Riserve della Biosfera in Africa
Vai alla pagina di Sancara sui Patrimoni dell'Umanità in Africa
3 commenti:
Hola!
Complimenti per il lavoro svolto.
Seguo da poco "Sncara", ma già mi ha preso.
Il mondo è meraviglioso è giusto difenderlo,come difendere le persone più deboli e oppresse.
Grazie
Javier
Ciao,
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
Hai ragione: parlare del mondo, delle sue straordinarie bellezze e delle sue orribili sventure. Io lo faccio con gli occhi puntati all'Africa, che amo, e alla verità.
Grazie
Gianfranco
Grazie della segnalazione. Gianfranco
Posta un commento